mercoledì 28 marzo 2012

Dukan, ovvero: "There is a sucker / born every minute"

Essendo rientrato in un regime di controllo del peso, mi sono riavvicinato ai miei vecchi strumenti di lavoro per riuscire nel mio compito. Uno di questi è questo blog, dove annotavo meticolosamente tutto ciò che mettevo in bocca.

Ora, questo compito viene egregiamente svolto da CRON-o-meter, per cui mi limiterò a segnare quisquilie e pinzillacchere di ordine... dietologico.

Diversi mesi fa mi capitò di vedere in una farmacia dei prodotti specifici per la dieta a zona, prodotti parecchio costosi. Ora, non per fare il complottista... (è sicuramente colpa dei rettiliani, delle scie chimiche e del signoraggio, su questo non ci piove) ma visto che ci sono le diete tipo Da Cani Du Con Dukan che eliminano ad minchiam intere schiere di alimenti abbondano, perché nessuno ha mai pensato a mettere su un negozio di schifidi sostituti a caro prezzo?

Bene, consolatevi: sempre in una farmacia ho visto simili sostituti venduti a dei prezzi allucinanti. Del tipo: bacche di un frutto strano vendute a poco meno di 20 EURI a sacchetto.

Fossi nel farmacista io venderei le mentine Dukan a 15 euro al sacchetto per mascherare l'odore di acetone dovuto alla chetosi...

Se volete sapere perché, secondo me, questa è una fesseria di dieta, leggete qui:

Nessun commento:

Posta un commento